Ex alunni

Ex alunni

 

 

 

..stiamo tornando…

 

Cari Amici,
mi presento a Voi per inaugurare su questo sito uno spazio dedicato agli Ex-Allievi Alcuni di voi ricorderanno l’Associazione Unione Ex-Allievi Seghetti che,in passato, ha condotto numerose iniziative, rappresentando l’anello di congiunzione tra la Scuola e suoi Ex.
Poi, per una serie di circostanze, l’Associazione si è dissolta, rimanendo magari viva in piccoli gruppi che s’incontravano autonomamente, senza però organizzarsi più in un gruppo definito.
Ma tant’è, il Tempo è galantuomo e le cose buone non si perdono mai; a volte vanno solo a dormire per un po’ di tempo, in un dolce letargo , e poi, d’incanto, si risvegliano.
E pare sia andata proprio così.
Quando Suor Daniela ha lanciato l’idea di dare nuova vita all’Unione Ex Allievi, i “sonnacchiosi” Ex hanno drizzato la testa e si sono presentati al richiamo.
Il Tempo trascorso ha fatto maturare nuove sensibilità,nuove presenze,in un crescendo di curiosità ed entusiasmo che ha cominciato ad aggregare ex-allievi più giovani e meno giovani, più entusiasti e meno … In una parola, un nuovo Gruppo eterogeneo che promette di arricchire l’Unione Ex-Allievi con personali competenze,abilità,interessi.
Ci siamo incontrati alcune volte crescendo di numero ad ogni appuntamento, aggregando persone ed idee, affinità e differenze. Infine, abbiamo convenuto che il minimo comun denominatore , che faceva da collante alle diversità, era la base formativa ricevuta nella Scuola.
Ci siamo resi conto che capirci era facile, come è facile tra coloro che parlano la stessa lingua.
In breve, è rinata l’Associazione Unione Ex Allievi, abbiamo stilato lo Statuto che delinea le nostre finalità ed obiettivi e siamo qui oggi per lanciare ponti a tutti gli Ex-Allievi che si riconoscono nel nostro progetto.
Ecco, la mia forse troppo lunga chiacchierata aveva lo scopo di chiamarvi, incuriosirvi, condurvi a noi. Oserei dire se-durvi nel senso latino di se-ducere,condurre appunto a sé.
Ambiziosa sfida.
Per provare a produrre insieme nuove iniziative, progetti, percorsi con l’aiuto delle competenze e abilità di chi in questa Scuola, tra queste mura, ha posato i primi mattoni della sua Casa futura.
Ognuno di noi ha la sua Storia, ma un pezzetto di questa Storia l’abbiamo scritta insieme.
Vi aspetto fiduciosa, arrivederci

la Presidente
Mariella Montresor

 

 

 

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni