Attività e certificazioni linguistiche

Attività e certificazioni linguistiche

La nostra scuola rappresenta un polo di eccellenza per la preparazione nelle lingue straniere in quanto siamo stati i primi a proporre il potenziamento dello studio della lingua inglese con 5 ore settimanali più 1 ora di CLIL con insegnante madrelingua.

Il CLIL, cioè lo studio di più materie in lingua inglese, punta all’incremento delle competenze comunicative in L2 promuovendo la funzionalità della lingua straniera come veicolo di contenuti disciplinari (content), ad incrementare le abilità cognitive (cognition) e a trasmettere agli studenti una mentalità interculturale e valori di cittadinanza globale (culture).

I nostri docenti di lingue, inoltre, affiancano gli alunni nella preparazione per sostenere le certificazioni di lingua inglese ( Flyers A1, Ket A2 e Pet B1) e di lingua spagnola presso la Cambridge School, di lingua tedesca presso il Goethe Institut.

Questi esami rappresentano il primo passo per la costruzione del PEL (Portfolio Europeo delle Lingue) valido a livello europeo.

Da diversi anni offriamo anche la possibilità ai nostri studenti di frequentare, nel mese di luglio, un soggiorno estivo in Irlanda, Scozia o Inghilterra con la finalità di potenziare la capacità di comprensione orale, la competenza comunicativa, l’acquisizione di un lessico di base e delle strutture linguistiche, nonché di addentrarsi nella realtà culturale del Paese di cui la lingua è espressione. La vacanza studio prevede una permanenza presso un college, la frequenza di mezza giornata, corsi tenuti da insegnanti madrelingua presso scuole dotate di moderne attrezzature e riconosciute dagli organismi competenti per l’Istruzione e l’Educazione.

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni