Bellissima mattinata con il Comitato AGeSC d’Istituto e il prof. Davide Peccantini, docente di Diritto ed Economia Politica presso il Seghetti e autore di libri storici, che ci ha raccontato la rigenerazione urbana di Verona da via Tombetta agli Ex-Magazzini Generali e l’EX-Mercato Ortofrutticolo.
Prima di Iniziare Fabio Rova del Comitato AGeSC ha ringraziato il prof. Davide Peccantini per la disponibilità, le famiglie presenti, le suore della Comunità Figlie del Sacro Cuore di Gesù – Seghetti, tra cui anche Suor Gianna – Provinciale e Suor Marta – Superiora dell’Istituto, e il Comune di Verona per il patrocinio.
Il Prof. ci ha raccontato i programmi di recupero e riqualificazione del patrimonio immobiliare della zona sia dal punto di vista sociale sia ambientale.
Molti esempi sono presenti a Verona Sud, partendo dal parco di Santa Teresa fino ai Magazzini Generali, scoprendo la storia dell’ippodromo, della Fiera, del Mercato Ortofrutticolo e del Campo di Volo, entrando nella ex ghiacciaia dove ora ha sede Eataly.
Il Comitato AGeSC invita tutti al prossimo evento!