…i ragazzi del “Cenacolo”…

…i ragazzi del “Cenacolo”…

INCONTRO CON I RAGAZZI DELLA COMUNITA’
“IL CENACOLO” DI MADRE ELVIRA
Questa mattina, gli studenti delle classi Prime e Seconde hanno partecipato ad un incontro-testimonianza proposto da alcuni ragazzi della Comunità “Il Cenacolo” di Madre Elvira.
I ragazzi ci hanno coinvolto con il racconto di storie particolari e intense, le loro storie, testimoniando come da una vita ai margini, segnata dalla dipendenza, sia possibile risalire. Ognuno di loro ha parlato di “ferite”, a volte profonde e devastanti come l’abbandono o la perdita di un familiare, a volte più quotidiane e condivise come la perdita di senso, ma ci ha anche dimostrato come le ferite non debbano essere il limite che noi stessi alimentiamo, bensì occasione per guardare avanti, per guardare al Bene.
Amicizia, lavoro, Preghiera sono i tre antidoti alla dipendenza che Madre Elvira, una Suora torinese povera di risorse, ma ricca di entusiasmo e di Amore di Dio, ha proposto ai primi ragazzi che ha accolto, negli anni Ottanta, nella prima Comunità. Da allora, tantissimi giovani hanno potuto sperimentare che “Siamo risorti! Dobbiamo credere a quello che Gesù ha fatto!” (Madre Elvira)