…il processo…

…il processo…

SCUOLA MEDIA
Le classi seconde hanno partecipato a un incontro, in Aula Pianoforte, tenuto da alcuni genitori delle due rispettive classi, relativo alla Costituzione.
A partire dai principi fondamentali della Carta Costituzionale sono stati spiegati agli alunni i ruoli di giudice e avvocato, nonché le due principali tipologie di processo: penale e civile. Infine i ragazzi hanno indossato la toga e si sono cimentati personalmente, guidati dai genitori, nella simulazione di un processo.
È stato un momento importante e istruttivo a più livelli: per i contenuti e i valori che sono stati trasmessi ai ragazzi, per la passione e l’impegno dimostrato dai genitori e per il piacevole momento di incontro che è risultato.
Ringraziamo di cuore i genitori intervenuti in ordine alfabetico: il signor De Paoli, la signora Fiorini, il signor Giacomelli, il signor Libardi, il signor Scola e il signor Taddei. #scuolamedia #istitutoseghettiverona #teresaverzeri #CartaCostituzionale #PrincipiFondamentali #simulazionidiprocessi #momentiistruttivi