…esperienza…

…esperienza…

SCUOLA SUPERIORE
In queste settimane i nostri giovani delle superiori, accompagnati da don Alessandro, hanno vissuto la loro ora di Spiritualità accompagnati dal vangelo della Pasqua.
Nella cappellina delle suore hanno fatto esperienza della Parola, riflettendo sui terremoti dell’anno scolastico e della loro vita.
Così come la Pasqua è stata un terremoto per quelle donne andate al sepolcro e sorprese di non trovare quello che si aspettavano, così anche noi viviamo dei terremoti particolari nella vita: il cambio della scuola, lo studio, qualche fatica relazionale, gli impegni.
Ma, come quel mattino, anche noi siamo raggiunti dell’invito a non avere paura e da ogni terremoto si può ripartire: nelle crepe posso intravvedere la luce, nelle fratture posso decidere di piantare un seme che darà frutto.
Così i giovani sono stati invitati a scrivere su un foglietto momenti di frattura e momenti di luce e a condividerli insieme.
Tutto questo ricordandoci che nella vita serve fermarsi, rileggere la storia alla luce del Vangelo, essere capaci di condivisione perché non cresciamo da soli ma solo insieme agli altri.
Lui è vivo e vuole vivi anche i nostri studenti!