…nuovi progetti…

…nuovi progetti…

SCUOLA SUPERIORE
CLASSE 3 C – Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo
In questo progetto scuola ambasciatrice dell’Unione Europea, le studentesse della classe 3C struttureranno delle interviste ai sindaci dei comuni di appartenenza ponendo delle domande su come l’Unione Europea aiuta i comuni Italiani.
Lunedì 3 Aprile le studentesse Michelle e Carolina hanno incontrato il Sindaco di Castel d’Azzano, Antonello Panuccio, che ha spiegato come l’Unione Europea contribuisce a supportare i comuni con i fondi messi a disposizione e grazie alla Regione si può accedere in modo semplice.
Sono stati compiuti vari progetti come la costruzione di un marciapiede che rientra nel programma POR-FESR relativo alla qualità dell’ambiente e della sicurezza urbana ed è stato costruito un parco, il cui costo è coperto, in modo indiretto, dai fondi Europei.
Uno degli ultimi contributi ottenuti dall’Unione Europea è il PNRR e riguarda la sicurezza degli edifici scolastici, con questi fondi è possibile rendere antisismico e ad alta efficenza energetica le scuole eliminando una gran parte delle emissioni di CO2.