… direttamente dal Parlamento Europero…

… direttamente dal Parlamento Europero…

Nella materia di Diritto ed Economia gli studenti della classe 2 A LES della nostra scuola hanno scritto una lettera al presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, il quale ci ha risposto oggi scrivendoci una bellissima riflessione:

“[…] Permettetemi di salutare i vostri insegnanti e tutto il corpo docente della scuola paritaria Istituto Seghetti. Li ringrazio perchè hanno voluto riflettere insieme a voi sul tempo di grandi cambiamenti che stiamo vivendo.
Come sapete, i giovani e i bambini stanno sperimentando una condizione difficile: l’incontro, lo studio con le compagne e i compagni, lo sport, il viaggio come conoscenza sono in questo momento molto limitati. State compiendo un sacrificio grande che è un segno importante di responsabilità nei confronti di tutti. L’Europa avrà bisogno di voi, della vostra energia e della vostra visione del mondo.
Spetta a voi realizzare i vostri sogni, immaginare l’Europa verso cui volete andare: diversità e tolleranza, parità di genere, unione di fronte alle avversità, un mondo più stabile, protezione per i più vulnerabili, multiculturalismo e solidarietà”.
Grazie Presidente l’Istituto Seghetti ringrazia di questa sua risposta.